Sandro De Angelis
Sandro De Angelis, nasce in Urbino il 24 Febbraio 1952.

Nella stessa città frequenta l’Istituto Statale d’Arte “Federico da Montefeltro” nella sezione di Tipografia, conseguendo il diploma di Maestro d’Arte e il diploma di Licenza del corso di Magistero.

È docente di ruolo per l’Arte della Tipografia e della Grafica pubblicitaria dall’anno scolastico 1973/74.

Ottiene l’abilitazione all’insegnamento in Disegno e Storia dell’Arte nell’anno 1976.

È insegnante di ruolo presso vari Istituti d’Arte dove promuove e sviluppa un iter informatico basato soprattutto sui computer Macintosh.

Promuove infatti, come docente, il piano informatico: ”Programma di sviluppo delle tecnologie didattiche 1997-2000” di cui è anche referente.

È in possesso di un brevetto di fotocomposizione della Scuola Grafica Salesiana di Milano e di un attestato di frequenza al corso di formazione professionale per composizione e impaginazione elettronica, autorizzato dalla regione Marche.

È membro della commissione abilitante nell’anno 1992 Classe di Concorso XIII/D –Arte della Tipografia e della Grafica Pubblicitaria.

È docente di “ Tipografia per la Grafica Pubblicitaria presso l’Istituto d’Arte “ Federico Fellini” di Riccione sino all’Anno Scolastico 1997/98.

Distaccato all’ISIA di Urbino dall’Anno Accademico 1998/99 è attualmente inquadrato nell’organico di ruolo dello stesso Istituto dove è docente di “Informatica di base” e responsabile del laboratorio di grafica computerizzata.





SelectionFile type iconFile nameDescriptionSizeRevisionTimeUser
Ċ
Visualizza Scarica
  55 k v. 1 23 apr 2015, 06:03 Root ISIA Urbino